Condividi

Condividi

BANDO CreAzioni GIOVANI – Giovani Protagonisti di se e del territorio

La Regione Sicilia, con il progetto “CreAZIONI Giovani”, offre delle opportunità di finanziamento per giovani italiani o stranieri residenti che intendono accrescere il tessuto imprenditoriale regionale con idee innovative, finalizzate ad incrementare il welfare territoriale.

L’opportunità si rivolge, nello specifico, alla creazione, oppure allo sviluppo, di aziende rivolte alla produzione di beni e servizi di utilità sociale con sede operativa in Sicilia. I soggetti beneficiari sono i giovani italiani e stranieri residenti in Regione, dai 18 ai 36 anni, i quali possono presentare domanda sia in forma individuale che aggregata.

Il progetto da finanziare, in base alla disposizioni del bando, deve riguardare una singola unità produttiva ed essere organico e funzionale, nonché tecnicamente economicamente e finanziariamente valido.

Possono essere finanziati i progetti il cui importo di spesa vari da un minimo di a 15.000 euro ad un massimo di 200.000 euro (al netto dell’IVA). Sono ammissibili le spese per beni materiali, immateriali e le spese di gestione.

L’ammontare del finanziamento sarà pari al 90% dell’investimento totale, fino ad un massimo di 50.000 euro (al netto dell’IVA).

Entro il 4 novembre 2014, possono essere presentate le domande, corredate dalla necessaria documentazione, tramite raccomandata o recapitate a mano al seguenti indirizzo: Regione Sicilia – Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, Servizio 6 U.O. 1, Via Trinacria 34-36, 90144, Palermo.