Condividi
Condividi
Seguito procedure selezione, vengono rese pubbliche le graduatorie provvisorie.
Le graduatorie diventeranno definitive dopo che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale avrà fatto le verifiche di competenza.
ANONIMIZZAZIONE DELLE GRADUATORIE
Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per questioni di privacy, gli elenchi sono stati resi anonimi.
Ogni candidato è stato indentificato tramite il CODICE UNIVOCO assegnato in fase di selezione.
I candidati che hanno smarrito tale codice potranno richiederne copia per e-mail inviando specifica richiesta all’indirizzo serviziocivileinformazione@gmail.com.
GRADUATORIE
Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per ogni sede/progetto sono state predisposte due graduatorie, di cui una per i candidati che concorrono per i posti ordinari e una per i candidati che concorrono per i posti riservati ai giovani con minori opportunità.
L’individuazione dei posti disponibili per ogni sede/progetto è possibile verificarla nel prospetto inziale delle singole graduatorie progetto.
INDIVIDUAZIONE DEGLI AMMESSI
Ogni candidato/a troverà nell’ultima colonna una delle seguenti tre definizioni:
- selezionato/a, significa che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile.
- idoneo non selezionato, significa il candidato ha i requisiti per fare il servizio civile ma non è entrato tra i partecipanti al progetto.
- escluso/a – assente alle selezioni, significa che il candidato è stato escluso e non potrà partecipare a questo bando in quanto è stato assente ad almeno una delle tre prove selettive.
SCORRIMENTI IN GRADUATORIA E COPERTURA POSTI VACANTI
Tutti i candidati idonei non selezionati presentano i requisiti per:
- scorrere all’interno della stessa graduatoria in caso di rinuncia/dimissioni di candidati selezionati
- coprire i posti ORDINARI/GMO rimasti vacanti della stessa sede/progetto
- coprite i posti ORDINARI/GMO rimasti vacanti della stessa sede/progetto diverso
- coprire i posti ORDINARI/GMO rimasti vacanti dello stesso progetto ma sede diversa
- coprire i posti ORDINARI/GMO rimasti vacanti di un progetto/sede diversa
La copertura dei posti vacanti viene effettuata su istanza dei candidati ai sensi della Circolare del 24 febbraio 2023 emanata del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Con apposito AVVISO che sarà pubblicato a breve sul sito www.svime.org saranno emanate le procedure per la copertura dei posti vacanti.
AVVIO PROGETTI
L’avvio dei progetti è previsto per il prossimo 19 settembre 2023.
A seguito della conferma delle graduatorie da parte del Dipartimento tutti i candidati selezionati saranno contattati per e-mail e per tramite degli enti dove dovranno prestare servizio per ricevere tutte le comunicazioni/indicazioni necessarie.